In occasione della Milano Design Week 2015, Ford ospita un panel sulle principali tendenze contemporanee che influenzano l’evoluzione del design, sulla base di uno studio globale condotto dall’Ovale Blu che ha identificato nel ‘concedere e pretendere riservatezza’ uno dei temi che caratterizzano il 2015. Al panel interverranno Moray Callum, Vice Presidente Design di Ford Motor Company, Gus Desbarats, fondatore della casa di design TheAlloy e Chairman della British Industrial Design Association, e Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.

Milano Design Week 2015, Ford racconta privacy e spazio

Il panel si svolgerà martedì 14 aprile alle ore 14.00, e potrà essere seguito in diretta streaming attraverso Periscope, la nuova App di Twitter per il live streaming e per trasmettere in diretta le immagini catturate dal proprio smartphone. Ford è il primo brand auto in Italia a utilizzare l’innovativa piattaforma Periscope di Twitter, che conferma la volontà dell’Ovale Blu nell’esplorare i territori delle nuove tecnologie e l’integrazione dei principi dell’innovazione in ogni ramo del proprio business. Nel corso dell’incontro si discuterà di privacy e del ruolo dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione della migliore esperienza per il consumatore. La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio. Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi al profilo Twitter di Ford Italia o seguire l’hashtag #FordDesign.

Milano Design Week 2015, la Ford GT al centro

Alla Milano Design Week 2015, dove Ford torna per il terzo anno consecutivo, il team globale dei designer dell’Ovale Blu ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio estetico della Ford GT. La casa americana è presente anche all’appuntamento del ‘Fuori Salone’, per il quale, in collaborazione con Federlegno, presenta l’installazione di Attilio Stocchi “Favilla, ad Ogni Luce, una Voce” un’esperienza affascinante e avvolgente, anche questa ispirata alla Ford GT, che esplora le differenti dimensioni della luce. L’installazione sarà aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 aprile.