Milano, zona molto cool di Corso Garibaldi, musica, luci, colori e design. Ecco come si presenta il nuovo temporary store ADAM&YOU che celebra la nuova super fashion car nata in casa Opel; un nuovo store dove si può divertirsi sorseggiando un cocktail con carinissime cannucce in pandan con la vernice, configurare la propria ADAM e inoltre votare uno dei talenti del design dello IED per il concorso “Adam Design Award”.

Il nuovo piccolo esemplare è un concentrato di personalità, sprint, colore e tecnologica, definita l’autovettura più personalizzabile sul mercato. Gli uomini potranno abbinare le loro pochette con le bocchette dell’aria condizionata e le ragazze potranno abbinare lo smalto, oltre che a scarpe e borse, anche alle cuciture dei sedili. Le combinazioni tra colori, materiali, accessori sono realmente incredibili, persino l’interno del tettuccio è personalizzabile con varie fantasie, è addirittura possibile accendere, letteralmente, il rivestimento interno del tetto con 64 LED.

Per le donne, solitamente meno propense ai motori, ADAM può suonare un semplice nome maschile, magari di un bel fustacchione con gli occhi azzurri, ma anche se “solo” un’auto, care donzelle, amerete la nuova fashion car di casa Opel per questo fantastico “barbatrucco”: il sistema Park Assist di nuova generazione parcheggia l’auto automaticamente, senza bisogno di pesanti sterzate, e voi potrete tranquillamente ritoccarvi il trucco mentre ADAM fa il lavoro sporco.

Per i business man che vogliono essere sempre connessi e controllare gli ultimi documenti inviati dal boss, o semplicemente far colpo su una bella ragazza con la cultura musicale e le foto dell’ultimo viaggio a New York, IntellLink il nuovo sistema di infotainment di Opel ADAM fa per voi. Musica, app, foto, video, documenti e molto di più. Possibilità di connettere i propri dispositivi media attraverso Bluetooth, entrata USB e ingresso ausiliario da 3.5 mm. Il sistema funziona con tutti i dispositivi di archiviazione di massa come IPod, IPad, ecc. Inoltre IntellLink funziona anche con i sistemi operativi Apple iOS e Android, e ,dulcis in fundo, esistono app perfettamente integrabili con il sistema elettronico dell’auto.

Se voi siete “fighetti” di città o i cugini di campagna Opel ADAM è sempre perfetta grazie ad un telaio robusto e ammortizzatori che reagiscono prontamente a tutti i tipi di terreno: ragazze potete abbinare la vostra nuova macchinina super fashion sia con sandali chicchissimi oppure con stivali di gomma dal tocco country.

Disponibile da gennaio 2013 in tre versioni: ADAM JAM (vivace, per l’aperitivo), ADAM GLAM (elegante, per lo shopping) e ADAM SLAM (sportivo, per la palestra/SPA). Prezzi a partire da 11.750 (chiavi in mano) per il motore 1.2.

Leggete Alessia D’Abramo sul suo blog PinkSpeedBlog!