Scatta venerdì 25 aprile Milano AutoClassica, il Salone dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi all’affascinante mondo dell’Auto d’Epoca. Una fiera, in programma fino a domenica 21 aprile presso i padiglioni di Rho Fiera Milano, nasce dalla volontà di divulgare e sedimentare questa passione anche nelle generazioni più giovani ed entusiaste. Dopo l’esordio vincente delle prime due edizioni, nel 2014 Milano AutoClassica torna più grande e più ricca che mai: più eventi speciali, grandi nomi, nuove aree test drive per vivere l’auto all’aria aperta ed eventi speciali per appassionati, curiosi e neofiti.

Il Salone non sarà solo esposizione, ma anche sana competizione: un race-track omologato affiancherà i padiglioni della fiera per mostrare su strada le protagoniste della manifestazione. Anche quest’anno, la Scuderia del Portello accenderà il circuito con le sue GTA Alfa Romeo da tutta Europa impegnate in avvincenti sfide. Classic Circuit ospiterà anche vetture note al mondo degli appassionati per le loro imprese in F1, F2 e F Junior si sfideranno in una gara dinamica ad inseguimento.

Un ampio settore dedicato a ricambi e accessori darà l’opportunità ad amatori ed appassionati di valutare i ricambi originali più utili ed interessanti mentre una serie di conferenze saranno occasione per parlare di auto d’epoca, di passioni e di personaggi che hanno fatto la storia del settore. Con Automarket spazio anche al mercato con auto in vendita: un ampio spazio sarà dedicato ai privati che desiderano esporre e vendere le loro vetture d’epoca,

Per il cinquantenario della Pagoda, infine, il laboratorio interattivo “I segreti della Mercedes Pagoda” vedrà la Mercedes Pagoda W113 – una delle classic cars più amate e ricercate da sempre – oggetto di un’appassionante botta e risposta tra il pubblico ed Emilio Della Serra, grande esperto del modello che svelerà difetti, pregi e qualche trucco sui piccoli restauri fai-da-te.

DATE E ORARI DELLA MANIFESTAZIONE
25-26-27 Aprile 2014 dalle 9,30 alle 19,00 presso Rho Fiera Milano

BIGLIETTI
Intero alla cassa: € 15,00
Speciale (valido per due persone): € 25,00
I ragazzi fino a 12 anni entrano gratis.

LEGGI ANCHE

Milano AutoClassica 2013: pensata per il grande pubblico

Milano AutoClassica 2013: gallery delle auto più belle

Land Rover Discovery Vision concept: il SUV che anticipa il futuro

MINI Paceman: il restyling della coupè a Pechino