Si accendono i motori di Milano AutoClassica 2013. La seconda edizione della manifestazione dedicata alle auto storiche e d’epoca si svolge da venerdì 22 a domenica 24 febbraio nei padiglioni della fiera di Rho, dalle 9.30 alle 19. L’evento è organizzato da Orgacom e Fiera Milano.

Poiché un’auto storica è bella soprattutto quando è in movimento, ampio spazio è stato dedicato alle gare. Nella pista allestita di fianco ai padiglioni si potranno vedere competizioni ed esibizioni praticamente in continuazione, per tutta la durata della manifestazione.

E poi non mancheranno le celebrazioni e rievocazioni. I 50 anni della Porsche 911, il secolo dell’Aston Martin, i 50 anni dell’Autodelta, lo storico reparto corse dell’Alfa Romeo.

L’esposizione statica prevede anche una mostra dedicata ai capolavori della carrozzeria Zagato; una rarissima Ferrari 250 GTO (anch’essa compie 50 anni) proveniente dal Museo Ferrari di Maranello; dal Museo Alfa Romeo una Gran Premio Tipo C del 1936, che fu pilotata da Tazio Nuvolari; la Maserati A6G54 Spyder Zagato, esemplare unico. Spazio anche alle moto d’epoca, con una mostra sulle Bmw degli anni ’50.

Previste anche diverse interessanti conferenze, fra cui un incontro con Mauro Forghieri ed un omaggio a Sergio Pininfarina.

Sono stati messi a disposizione anche 7mila metri quadri per ricambi, accessori e modellismo. Insomma, non manca niente.