Inaugurazione ufficiale per il primo DS Store in Italia, avvenuta a Milano nella serata di martedì 9 giugno. Il nuovo concept di retail del Marchio DS si è svelato presso i locali di via Gattamelata 41, che ospitano per l’appunto il primo Store del neonato brand di lusso del gruppo PSA.

Alla prima ufficiale erano presenti davvero tutti coloro che portano avanti le iniziative, di marketing e non solo, legate al mondo ds: da Arnaud Ribault, Global Sales and Marketing, ad Eric Apode, Vice President Products, Business Development, Profitability.

Assieme a loro presente anche il Brand Strategy and Experience, Pierre-Antoine Cartier, e Olivier Mornet, Direttore Generale Peugeot, Citroën/DS Italia.

La rappresentanza italiana era guidata da Andrea Valente, Direttore Brand Development DS Automobiles Italia e Florian Martin, Marketing & Communication Manager DS Automobiles Italia, oltre ovviamente al Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del gruppo Eugenio Franzetti.

Guido Montanari, direttore del DS Store: “Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a presentare un DS Store, che propone l’intera gamma DS e per offrire ai nostri clienti un’esperienza di vendita esclusiva”, le sue parole.

Gli fa eco Andrea Valente: “Prossimamente apriremo altri Saloni e Store DS in Italia nelle principali città. Il secondo appuntamento sarà a Roma, dopo l’estate. Grazie a questi showroom, i nostri clienti potranno vivere un’esperienza unica, capace di trasmettere la raffinatezza e la cura dei particolari tipiche del lusso francese”.

Il DS Store milanese è un elegante spazio di 350 metri quadri interamente dedicato all’universo DS, studiato per un potenziale di vendita di 100 vetture nuove l’anno. Anche in questo caso si tratta di spazio espositivo (con almeno tre modelli DS) all’interno di uno showroom Citroën ma fortemente caratterizzato internamente (architettura, pavimenti, pareti soffitto, logo, ufficio commerciale, zona di ricezione del cliente, negozio Lifestyle) ed esternamente, per la presenza di un totem.