Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, ha debuttato, con la sua prima uscita, a bordo di una monoposto della Formula 4. Mich Schumacher ha affrontato la sua prima uscita sul circuito di Oschersleben, nella sua Germania. Questo test avviene a meno di due settimane dall’inizio del campionato di Formula 4 che lo vedrà protagonista con il team tedesco van Amersfoort Racing.

Il figlio del grande pilota tedesco, amato da tutti gli appassionati della Formula 1, in particolare dai ferraristi, sta per iniziare la stessa carriera del padre e non sarà facile, come per tutti i piloti o gli atleti che ereditano un grande cognome, seguire le orme del campione del mondo. Il giovane Mick affronta il grande salto dai kart alla Formula 4.

Il responsabile del team, Frits van Amersfoort, ha dichiarato al giornale Die Welt: “E’ un ragazzo meraviglioso e cordiale che deve continuare a crescere. Sappiamo che suo padre è stato sette volte campione del mondo, ma voglio sottolineare che Mick ha ancora bisogno di tempo per imparare la professione di pilota”. Una dichiarazione che difende il piccolo “Schumi” da qualsiasi pressione mediatica e non solo, un gesto, quello del responsabile del team, che assomiglia ad un aiuto paterno.

Il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, etichettato come erede al trono di “nuovo Schumacher”, aveva parlato del passaggio di Mick dai Kart alla Formula 4, affermando che sulle spalle di questo giovane 16enne c’era troppa pressione e che di sicuro il confronto, continuo e reiterato, dei record e delle vittorie del padre non beneficiava sulla crescita del piccolo Schumacher. Vedremo, già da questo weekend, come se la caverà il figlio di uno dei piloti migliori della storia della Formula 1.

Al campionato ADAC F4 parteciperanno ben 42 monoposto e non sarà facile primeggiare con tutta questa concorrenza. Il campionato si svolgerà in otto weekend, con tre gare per ogni round e si inizierà dal fine settimana del 25 e 26 aprile, sul circuito dell’Oschersleben, dove oggi Mick si prepara ai test.