Per muoversi per Milano, sfruttando al meglio i mezzi pubblici disponibili, senza il pericolo di perdersi e facendo il percorso più breve, esistono alcuni efficienti servizi online.

  1. Il primo sito da consultare è, ovviamente, quello istituzionale del comune milanese (cliccate qui, per accedervi), che offre una pagina dedicata al trasporto pubblico locale (cliccate qui, per consultarla), dove vengono elencati tutti i servizi presenti.
  2. Il secondo sito di riferimento è quello dell’azienda ATM, che gestisce tram, bus e la metropolitana (cliccate qui, per accedervi direttamente). Sul questo portale web potete trovare tutte le notizie utili, compresa la mappa dei mezzi pubblici a disposizione, gli orari, la situazione del traffico e, soprattutto, la possibilità di calcolare il vostro percorso, digitando partenza e destinazione desiderate (cliccate qui, per testare il servizio).
  3. Il sito www.milano-italia.it (cliccate qui, per accedervi) offre la possibilità di calcolare in automatico il proprio tragitto, sfruttando i mezzi pubblici.  Consultando immediatamente sulla mappa, potrete anche semplicemente selezionare un mezzo particolare da utilizzare, indicandone uno tra: tram, metro, autobus e linee suburbane.