La Mercedes non teme le sue rivali e non aspetta l’ultimissimo momento utile per svelare le forme della W06 Hybrid. Due immagini sono già state pubblicate in rete, mentre un video mostra la vettura impegnata su un rettilineo a forte velocità.

Nel breve filmato si nota un uomo del team che, senza troppa convinzione, cerca di fermare la ripresa alla fine del passaggio davanti al muretto box. Un segnale dell’armonia, quasi scherzosa, all’interno di una squadra che sa di avere una monoposto con cui può ripetere un’annata straordinaria.

Infatti, dopo 16 vittorie e due mondiali, piloti e costruttori, conquistati senza sforzo apparente, Lewis Hamilton e Nico Rosberg sanno di poter contare sull’auto più veloce del lotto e tutto il team è consapevole del proprio potenziale.

Da una prima occhiata alla W06 Hybrid si nota il musetto pulito, con due appendici supplementari all’altezza delle sospensioni, un ala anteriore complessa, che quasi sicuramente verrà modificata prima dell’esordio in Australia, e un accenno di pinna che parte dal roll-bar fino ad arrivare all’attacco dell’alettone posteriore. Inoltre le fiancate sono larghe per consentire un adeguato raffreddamento alla power unit.