Il mondo del motorsport ha certamente mostrato negli anni un maggiore fair play rispetto a quello del calcio (Juventus-Roma docet) anche se ultimamente le diatribe tra i piloti, Hamilton e Rosberg in primis, hanno riempito pagine e pagine di giornali. Ogni tanto nella trappola della polemica cadono anche i colossi dell’automobilismo.

Proprio la Mercedes è incappata in uno sfottò social che ha messo nel mirino la Ferrari (foto by InfoPhoto): grazie all’ennesima a doppietta stagionale, la casa tedesca ha conquistato domenica a Sochi il Titolo Costruttori con tre gare di anticipo. Un dominio incontrastabile e una vittoria largamente meritata riconosciuta peraltro pubblicamente anche dagli avversari. Tra questi anche la Ferrari che attraverso il suo account Twitter ha fatto le congratulazioni alla Mercedes rilanciando la sfida per il futuro.

L’account di Mercedes Italia si è sentito di mettere il dito nella piaga pubblicando la foto di una Mercedes Hydrid a Maranello che posa davanti davanti al quartier generale della Ferrari con la scritta sulla fiancata “World Champion 2014″ ed un cartello in stile muretto box che recita “See you soon”.

Una foto accompagnata da una frase che avrà fatto storcere il naso a molti:La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima”. Una delle citazioni più famose del grande Enzo Ferrari che diventa uno sfottò per la scuderia di Maranello.  

La risposta del Cavallino Rampante non si è materializzata. Non è difficile capirne il perchè.

LEGGI ANCHE

F1 Sochi 2014: Hamilton zar di Russia, Rosberg secondo, Alonso sesto

F1 Sochi 2014 qualifiche: Hamilton settima pole di stagione

Ferrari 60 anni America: grande festa della rossa con la nuova F60

Alonso alla McLaren: per Niki Lauda c’è già la firma

Jules Bianchi condizioni: fiato sospeso per il giovane pilota