Lo spazio e il lusso, due concetti che si ritrovano racchiusi nella nuova Mercedes Vision Tokyo, avveniristica vettura della Stella che presenta un corpo monolitico, design futuristico e l’inedita configurazione lounge dell’abitacolo.

Una show car lussuosa, giovane e innovativa, che rende omaggio ad una metropoli moderna e di tendenza come Tokyo. L’innovativa cinque posti prosegue la serie degli studi di design avveniristici, come la Vision Ener-G-Force (Los Angeles, novembre 2012), l’AMG Vision Gran Turismo (Sunnyvale, 2013) e la G-Code (Pechino, novembre 2014).

A Tokyo, capitale del Giappone, vivono circa nove milioni di persone condensate in 622 chilometri quadrati, una superficie più piccola di quella di Parigi, ma con un numero di abitanti che è quattro volte tanto. Questa metropoli, in cui tradizione e modernità high tech convivono in modo affascinante, dà vita continuamente a nuove tendenze ed è, quindi, il luogo ideale per l’anteprima mondiale della Mercedes-Benz Vision Tokyo. La show car è stata mostrata per la prima volta al pubblico in occasione del Motor Show di Tokyo 2015.

Gorden Wagener, Capo Design Daimler AG, Ha affermato: «La Mercedes-Benz Vision Tokyo incarna la concezione di un lounge a quattro ruote per le megacity di futura generazione. Il design limpido e sensuale della Vision Tokyo definisce una nuova connotazione del lusso moderno firmato Mercedes-Benz».

Nel messaggio lanciato dalla progettazione di questa vettura si nota il tentativo di ringiovanimento di Mercedes e la volontà di essere un Marchio di design capace di coniare nuovi stili. La Vision Tokyo è stata progettata dai designer della rete globale Advanced Design Studio di Mercedes.

Dopo la vettura sperimentale F 015 Luxury in Motion, berlina di lusso a guida autonoma, Mercedes-Benz mostra ora con la Vision Tokyo che l’auto del futuro sarà uno spazio da vivere all’ultima moda, una ‘chill-out zone’ nel traffico vivace delle grandi metropoli.