A pochi giorni dall’avvio di EXPO, Mercedes Benz apre in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano il Mercedes me Store. Una vetrina tutta nuova che propone coinvolgenti modi di vivere la mobilità del futuro. Il nuovo punto d’incontro per gli appassionati del Marchio permette infatti di conoscere da vicino il mondo della Stella ed ammirare in anteprima le novità di casa Mercedes-Benz, in modo emozionante ed interattivo. Oggi, il lusso moderno secondo Mercedes-Benz passa attraverso lo sviluppo di tecnologie intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly e connesse.

Cinque pilastri in un unico brand; Esiste Mercedes Move me che offre soluzioni di mobilità intelligenti, indipendentemente dal fatto che il cliente disponga di una propria auto. Tante innovative soluzioni come, ad esempio, car2go che mirano ad offrire un’ampia gamma di servizi di mobilità individuale. Partnership strategiche garantiscono, inoltre, al cliente possibilità di scelta ancora maggiori. Si pensi, ad esempio, al programma mytaxi basato su smartphone ed al servizio di noleggio a breve termine di vetture premium Mercedes-Benz Rent.

Grazie a Mercedes Connect me l’era dell’Internet of Things sale a bordo delle Mercedes e consente ai clienti di essere sempre connessi al veicolo ovunque ed in ogni momento. Tra i principali servizi, il soccorso in caso di incidente o guasto e la gestione della manutenzione, così come il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz e la funzione telediagnosi. Attraverso “Remote Online”, il cliente sa esattamente dove ha parcheggiato, se ne ha bloccato le porte e quanto carburante rimane nel serbatoio. Sempre grazie “Remote Online”, nelle vetture elettriche ed ibride, è possibile riscaldare e raffreddare a distanza l’abitacolo della propria vettura. Le App Mercedes-Benz, inoltre, rendono la mobilità individuale ancora più pratica ed efficiente.

E poi ancora il servizio gratuito Mercedes Assist me permette di poter contare su un’assistenza personalizzata e ricevere offerte after sales dedicate. Inoltre, tramite l’accesso online al Servizio Assistenza Clienti è possibile prenotare gli appuntamenti in officina ed avere accesso al libretto tagliandi digitale.

Mercedes Finance me garantisce invece un pratico accesso al mondo di Daimler Financial Services: dalle proposte di finanziamento flessibili e personalizzate nell’anticipo e nella durata delle rate, all’assicurazione ideale per ciascun veicolo e Cliente, passando per il leasing personalizzato.

E infine Mercedes Inspire me consente di avere una visione complessiva sul mondo della ricerca e sviluppo della Stella. Entrando a far parte di una community, attraverso approfondimenti su tecnologie e mobilità, il cliente può ripercorrere tutte le fasi di realizzazione di un’idea, dalla sua gestazione al prodotto finale. Ha, inoltre, la possibilità di discutere con esperti di vari settori ed essere coinvolto nello sviluppo di nuovi servizi e tecnologie già in fase embrionale, offrendo il proprio contributo con idee e suggerimenti.