Dopo la nuova e affascinante Classe S Coupé (QUI FOTO E VIDEO), arriva un’altra new entry nella gamma Mercedes. Da settembre debutterà nelle concessionarie la S 500 4MATIC Coupé a cui si aggiungerà la S 63 AMG 4MATIC Coupé. La nuova due ruote della Stella punta a combinare le classiche proporzioni dei tradizionali Coupé con lusso moderno e tecnologie all’avanguardia. Inizialmente sarà disponibile nella versione con propulsore biturbo V8 da 4.663 cm3, che assicura 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia massime. In combinazione con la trazione integrale, l’auto dispone di sospensione pneumatiche integrali AIRMATIC e sistema di sospensioni attive ADS PLUS.

La versione a trazione posteriore, ordinabile dal 14 luglio, sarà disponibile con una novità a livello mondiale: il sistema di assetto Magic Body Control con l’innovativa funzione di inclinazione in curva. Due le versioni proposte: Premium e Maximum. La prima si distingue per la mascherina del radiatore tridimensionale Matrix nera con Stella Mercedes a una lamella e i Fari LED High Performance dell’Intelligent Light System a LED. Di serie anche il Collision Prevention Assyst Plus, il Park Assist con funzione Parktronic e la telecamera posteriore mentre all’interno si notano i sedili sportivi in pelle (riscaldabili quelli anteriori) e le luci soffuse ambient in 7 tonalità. Oltre agli inserti in pioppo nero lucido, la Classe S vanta Comand Online, Media Interface e Touchpad.

Con la versione Maximum il frontale è ancora più aggressivo grazie allo spoiler anteriore pronunciato e la mascherina del radiatore con i pin cromati. La sportività è accentuata dai cerchi in lega AMG da 19″ a 5 doppie razze grigio titanio uniti alle pinze freno con scritta Mercedes-Benz ed ai dischi forati. La coda ospita grandi prese laterali mentre all’interno spiccano la pedaliera sportiva AMG e i tappetini AMG in velluto. In occasione del lancio sul mercato, sarà disponibile l’edizione speciale Edition 1: la dotazione della vettura comprende highlight quali l’Intelligent Light System con tecnologia LED e cristalli Swarovski ed il pacchetto Exclusive per gli interni con sedili in pelle Nappa Exclusive. I prezzi partono dai 131.370 euro della Premium fino ai 155.930 euro della Edition 1.

Dettagli tecnici Mercedes S 500 4MATIC:
Numero cilindri/Disposizione 8/V
Cilindrata (cm3) 4.663
Potenza nominale (kW/CV a giri/min) 335/455 a 5.250-5.500
Coppia nominale (Nm a giri/min) 700 a 1.800-3.500
Consumo nel ciclo combinato a partire da (l/100 km) 9,4
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato a partire da (g/km) 219
Classe di efficienza D
Accelerazione 0-100 km/h (s) 4,6
Velocità massima (km/h) 250

LEGGI ANCHE

Nuova Classe C: foto e video

Laureus Mercedes: lo sport per combattere il disagio sociale dei giovani

Salone di Ginevra: motori a idrogeno, motori Euro 6 e tecnologia top