Mercedes Maybach Vision 6 Concept è il nuovo mega-coupé della Stella, svelato in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in programma dal 18 al 21 agosto. Il reveal della sportiva di lusso da 6 metri di lunghezza, una delle regine della esposizione durante l’omonimo Concorso di Eleganza, era inizialmente previsto per venerdì 19 agosto ma il magazine britannico AutoExpress parla di una ‘fuga di immagini’ che permette di ammirare il nuovo modello della casa di Stoccarda.

Il numero 6 sta ovviamente per la lunghezza della vettura seguendo in parte la filosofia delle maxiberline 57 e 62 già uscite di produzione. La livrea lussuosa ricorda stilisticamente una maxi versione della Mercedes AMG GT e dovrebbe ospitare sotto il cofano un V12 turbo con tecnologia plug-in hybrid o una motorizzazione completamente elettrica, su cui la casa di Stoccarda sta tanto investendo.

La Mercedes Maybach Vision 6 Concept segna un deciso cambiamento nel linguaggio stilistico del sub-brand Maybach, destinato nelle strategie del Gruppo Daimler ad occupare la zona alta del mercato ed avvicinarsi di più a modelli come la Rolls-Royce Wraith. Le foto lasciano presupporre uno sviluppo in chiave futuristica dell’abitacolo, in contrasto con un corpo vettura che richiama le ammiraglie degli Anni ’20 e ’30. Probabile che la vettura vada ad anticipare forme e contenuti delle prossime vetture della Stella. La produzione dovrebbe partire nel 2017.