L’esclusività è di casa quando si parla di Mercedes-Maybach e non fa eccezione nemmeno la S 650 Cabriolet che la casa tedesca ha appena presentato al Salone di Los Angeles 2016 per poi iniziare la commercializzazione ai pochi che potranno permettersela alcuni mesi dopo, ovvero nella prossima primavera.

La nuova Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet non lesina sul lusso e sulla sfarzosità, come tradizione per il marchio. Esternamente sono state adottate soluzioni estetiche tese a donare dinamismo senza penalizzare l’eleganza e la signorilità richieste a questo tipo di vetture, mentre gli interni sono infatti lavorati a mano e sono personalizzabili in nove tonalità diverse. I sedili, inoltre, hanno una conformazione che la casa definisce “a cascata” e assicurano un comfort senza compromessi.

La realizzazione artigianale di alcuni dettagli non ha impedito un tocco di modernità grazie all’adozione di un avanzato sistema infotelematico di bordo il cui schermo è integrato nella parte alta della plancia, mentre sul fronte motori si trova il possente V12 da 6 litri in grado di erogare ben 630 cavalli.
La dotazione di serie è assolutamente di primo livello e comprende perfino un set di valigie “The Affinity” composto da due borse da viaggio più grandi e da due più piccole, ovviamente rivestite in abbinamento alla colorazione scelta per gli interni della vettura.

La Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet sarà prodotta in tiratura limitata in 300 esemplari con un prezzo di listino, tasse escluse, di 300.000 euro.