Con la première mondiale a Guangzhou e la presentazione a Los Angeles, la nuova Classe S Mercedes‑Maybach si esibisce in contemporanea nei suoi due più importanti mercati, la Cina e gli USA; solo poche ore, infatti, separano entrambi i debutti al Salone dell’auto di Guangzhou ed al Los Angeles Auto Show. Lunga 5,453 metri e con un passo di 3.365 metri, l’ammiraglia della gamma Mercedes-Benz è cresciuta di 20 millimetri in entrambe le dimensioni rispetto alla Classe S Berlina a passo lungo. Questo incremento va a beneficio dei passeggeri posteriori, ai quali sono riservati anche i sedili Executive, disponibili di serie, e numerosi altri dettagli esclusivi come, ad esempio, l’innovativa amplificazione vocale. Inoltre, nel vano posteriore la Classe S Mercedes-Maybach è la berlina di serie più silenziosa del mondo: “La storia delle vetture di rappresentanza di Daimler risale addirittura agli albori dell’automobile. Oggi, con la Mercedes-Maybach Classe S, ne abbiamo inaugurato un nuovo capitolo”, afferma Ola Källenius, Membro del Consiglio Direttivo di Mercedes-Benz Cars. “La Mercedes-Maybach Classe S arricchisce l’offerta di berline della Classe S con una vettura che fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento delle auto di lusso e, dal punto di vista degli equipaggiamenti, soddisfa le più alte aspettative in tema di esclusività e comfort”.

Mercedes-Maybach: un nuovo sub-brand per la massima esclusività

Nella Mercedes-Maybach Classe S si fondono la perfezione della Classe S Mercedes-Benz e l’esclusività di Maybach. Le automobili Mercedes-Maybach offrono la massima esclusività e, tra le caratteristiche che le distinguono dai modelli di serie, figurano maggiore spaziosità ed un allestimento sofisticato degli interni, tipico delle vetture di rappresentanza, con numerose possibilità di personalizzazione. Queste vetture soddisfano quindi le aspettative dei Clienti più esigenti di tutto il mondo.
Mercedes-Maybach non è una versione di equipaggiamento, ma un sub-brand che identificherà in futuro le vetture Mercedes-Benz proposte in forma ancora più esclusiva. Mercedes-Maybach è– accanto a Mercedes-AMG – il secondo sottomarchio del mondo Mercedes-Benz, si rivolge ai Clienti particolarmente attenti agli status symbol ed è sinonimo di esclusività e rappresentanza.

Attesa fino a febbraio

Il lancio della Mercedes-Maybach  Classe S è previsto a febbraio 2015. Il modello di punta assoluto è la S 600 Mercedes-Maybach. Il suo V12 biturbo eroga una potenza di 390 kW (530 CV) da una cilindrata di 5.980 cm3, mentre la coppia massima è di 830 Nm, disponibile dai 1.900 giri/min. Il V8 biturbo della S 500 Mercedes-Maybach sprigiona, da una cilindrata di 4.663 cm3, una potenza di 335 kW (455 CV) e la coppia massima è di 700 Nm. Nel ciclo combinato NEDC la berlina fa registrare un consumo di 8,9 litri per 100 km; le emissioni di CO2 sono pari a 207 g/km. Da giugno 2015 sarà offerta anche la S 500 4MATIC Mercedes-Maybach. La Classe S Mercedes-Maybach offre un livello minimo ed esemplare di rumorosità aerodinamica e, nel vano posteriore, nonostante gli ampi vetri, batte addirittura l’auto più silenziosa del mondo, la Classe S Coupé. Per i passeggeri posteriori la Classe S Mercedes-Maybach è la berlina di serie più silenziosa in assoluto, mentre nel design degli esterni combina una superiorità ricca di stile con un’esclusività che fa scuola. In questa vettura il lusso moderno assume una forma particolare. La linea slanciata le conferisce forza e dinamismo anche con il passo ulteriormente allungato. Grazie alla particolare conformazione della fiancata, gli elementi di design che contraddistinguono la Classe S, come il profilo arcuato e cupoliforme del tetto, restano invariati.