Presentazione ufficiale per il nuovo Marco Polo della Mercedes, avvenuta presso la sede milanese della stessa azienda tedesca. Una nuova vettura che va ad inserirsi nel segmento V della Stella e che viene proposta in tre diverse versioni: una normale, una sport e una premium.

Sia per il Marco Polo che per la sua versione Activity la parola d’ordine è versatilità: design moderno, elevata funzionalità e un incredibile comfort dei posti letto, fanno del Marco Polo la soluzione ideale sia per i lunghi viaggi, che per i tragitti urbani, nell’impiego quotidiano.

Tre le dimensioni a disposizione: 4,8, 5,1 e 5,3 metri, il che lo rendono una vettura dinamica e ingombrante nei limiti. Omologato per 6, 7 o 8 persone, presenta anche quattro telecamere attorno alla macchina che consentono di avere una visuale a 360 gradi. Ma, essendo un mezzo dalle dimensioni così ampie, non potevano mancare tutti i comfort della categoria sopratutto per quanto concerne la sicurezza: e dunque, spazio al Park Assist, oltre ai canonici sensori di posizione che ci avvisano quando ci avviciniamo troppo ad un’altra vettura o ad un ostacolo.

E poi il design, un vero Made in Italy in quanto il centro europeo si trova vicino Como. Nel mondo, oltretutto, ne esistono solo tre: gli altri due si trovano in Giappone e negli Stati Uniti e ovviamente riflettono i gusti di altri continenti.

Il Marco Polo può essere personalizzato in base alle varie esigenze grazie all’abitacolo estremamente versatile, ai comodi posti letto per cinque persone, cinque motorizzazioni e tre varianti di trazione. È quindi perfetto per giovani famiglie e amanti degli sport e delle attività all’aria aperta, da vivere 365 giorni l’anno.

Le dimensioni compatte (lunghezza: 5,14 metri; larghezza: 1,93 metri senza specchietti) ed il servosterzo elettromeccanico assicurano un’elevata maneggevolezza. Con un’altezza di 1,98 metri è possibile accedere a tutti i normali garage, parcheggi multipiano, garage sotterranei ed impianti di lavaggio. Inoltre, Marco Polo e Marco Polo Activity sono dinamici, confortevoli e parchi nei consumi al pari di un’autovettura della Stella, garantendo così la massima efficienza nell’uso quotidiano e nel tempo libero.

I prezzi: si va dai circa 40.000 euro per il modello Activity 160CDI 88 cavalli ai 50.000 del top di gamma, comprende anche il blocco cucina. L’azienda ha fatto sapere che l’ipotesi di vendita è di circa 100 unità all’anno.