La Mercedes è in fermento, e così continua ad ampliare la gamma coprendo ogni nicchia di mercato. In occasione del North American International Auto Show sarà la volta della GLE

, il SUV coupè che ha nel mirino niente meno che la BMW X6.

Da poche ore circolano le prime foto ufficiali, che hanno preso il posto di quelle con le vetture camuffate diffuse dalla rete nei giorni scorsi. Ovviamente, la parte più caratteristica è il frontale, che riporta i concetti stilistici dei modelli recenti della Stella a Tre Punte, ma colpiscono in maniera importante anche il tetto discendente e la parte posteriore simile a quella della Classe S Coupè. Inoltre, le protezioni che circondano i passaruota e la parte bassa della carrozzeria delineano ancora di più lo spirito avventuroso del modello.

Al vertice della gamma di questo SUV modaiolo ci sarà la variante AMG, ovvero la GLE 450 AMG, che presenta kit estetico dedicato, i cerchi da 21 pollici e le sospensioni AIRMATIC. Inoltre, la variante più sportiva, avrà ben 5 modalità di guida, con la più estrema, Sport +, tesa ad enfatizzare il sound del motore ad ogni cambio marcia.

Tra le versioni disponibili, almeno inizialmente, ci saranno la GLE 350d 4MATIC da 258 CV, la GLE 400 4MATIC da 333 CV e la GLE 450 AMG con il 3.0 V6 twin-turbo da 367 CV.