Dopo il debutto al Salone di Shanghai 2015, Mercedes GLC Coupé Concept ha fatto il suo debutto italiano in occasione di Feed the Senses, un coinvolgente percorso sensoriale alla scoperta delle eccellenze artigianali che rendono l’Italia un punto di riferimento internazionale. L’evento è andato in scena presso il Mercedes-Benz Center di Milano che ospita l’anteprima nazionale del prototipo della Stella. Protagonista di questo nuovo appuntamento con i sensi, il tatto, al centro del lavoro fatto dai designer dell’Advanced Design Center di Como che svela il nuovo linguaggio formale del Mercedes GLC Coupé Concept.

Grazie al contributo degli esperti del Mercedes-Benz Advanced Design Center, impegnati in aree come esperienza olistica, interazione naturale, perfezione sensoriale, gli ospiti di Feed the Senses potranno incontrare diversi amici italiani della Stella. Partendo da Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da diversi anni realizza un’esclusiva collezione dedicata a Mercedes-AMG, fino a Miko, partner per la fornitura di tessuti in microfibra ecologica Dinamica, impiegati all’interno delle vetture Mercedes.

Il Mercedes GLC Coupé Concept è un crossover che si posizionerà al di sotto della GLE Coupé. Sarà lungo 4,73 metri con un passo di 2,83 metri, mentre la larghezza è di 2 metri e l’altezza è di 1,59 metri. Sotto il cofano troviamo un motore 3.0 V6 biturbo a iniezione diretta da 367 cavalli e 520 Nm (già ammirato al Salone di Detroit 2015) in abbinamento a un nuovo cambio-automatico 9G-Tronic a nove rapporti e alla trazione integrale 3Matic. A Milano, dunque, si apre una finestra sul futuro della nuova generazione di SUV firmati Mercedes-Benz, dove il Mercedes GLC Coupé Concept unisce la sportività di un Coupé con la forza di uno Sport Utility Vehicle, facendosi ambasciatore del design del futuro della Stella: “Questa nuova tappa di Feed the Senses sottolinea ancora una volta il nostro impegno verso Expo 2015 ha dichiarato Radek Jelinek, amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano.