C’ anche la Mercedes F1 W05 al Museo della Velocità dell’Autodromo Nazionale Monza. La casa della Stella offre la possibilità di ammirare la vettura Campione del Mondo di Formula 1 della scorsa stagione. Con sedici vittorie in diciannove gare, la F1 W05 Hybrid è la monoposto più vincente in assoluto in una singola stagione e nell’intera storia della competizione. A Monza, la città in cui il Team Mercedes ha siglato una doppietta lo scorso anno, l’auto dei record viene esposta nel nuovo Museo della Velocità dedicato alle vetture sportive, un luogo in cui reale e virtuale si fondono per dare vita ad un’esperienza senza precedenti.

La Mercedes F1 W05, vanto della Casa di Stoccarda, ha stabilito successi mai visti prima: 701 i punti raccolti conquistando 16 vittorie, 18 pole-position, 12 giri veloci, 31 podi e 30 partenze in prima fila. La freccia d’argento guidata da Lewis Hamilton e Nico Rosberg è l’auto dei record, la più vincente nella storia della Formula 1.

Il nuovo Museo della Velocità nasce nell’Autodromo Nazionale Monza, ed è un’area espositiva che propone un innovativo modo di conoscere le vetture che hanno scritto pagine gloriose del motorsport, attraverso un percorso di quattordici aree tematiche: categorie di auto e moto, tecnologia, motori, cockpit, piloti, sicurezza, vittorie, velocità, pneumatici, abbigliamento, media e tv, pubblico, pista, box e paddock. I visitatori possono vivere un’esperienza multisensoriale attraversando i box allestiti con contenuti grafici e multimediali all’insegna delle emozioni suscitate dai motori e dalla pista. Inoltre, grazie ad un’applicazione appositamente sviluppata, è possibile scoprire informazioni, curiosità ed immagini dei luoghi sacri del circuito.