La Mercedes Classe A di nuova generazione ha decisamente colto nel segno, abbandonando la mise da monovolume elegante in favore di un abito sportivo che strizza l’occhio agli automobilisti più dinamici. E così, è stata da subito un grande successo commerciale.

Adesso, la compatta della Stella a Tre Punte e pronta ad affrontare il suo primo restyling ed ha scelto di mostrarsi nella sua nuova veste stilistica, che in realtà sarà solamente una limitata rivisitazione, in occasione del Festival of Speed di Goodwood.

Chiaramente, in una kermesse dedicata ai mostri sacri dell’automobilismo, per attirare l’attenzione è necessario fare tanto rumore e mostrare i muscoli, quindi, in Inghilterra ci sarà la cattivissima A 45 AMG di nuova generazione che, secondo i rumors della rete, sarà ancora più potente.

Onestamente, da un motore da 180 CV/litro sembra difficile ricavare ancora più potenza, ma a quanto pare gli uomini di Affalterbach sono riusciti nell’impresa, superando la diretta concorrente, l’Audi RS3, che al momento detiene il primato della cavalleria, tra le compatte al testosterone, con 367 CV totali.

Dunque, prima di vederla dal vivo, al salone di Francoforte, che si svolgerà nel mese di settembre, la Classe A restyling farà un’esibizione dinamica a Goodwood, insieme alla vecchie glorie da corsa della Stella a Tre Punte. Vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo come la W196, che sarà presente alla manifestazione con 9 esemplari.

Non mancheranno le sportive attuali come la AMG GT S e la C 63 firmata AMG, così come ci sarà spazio addirittura per l’ultima Formula 1 aspirata della Mercedes, la W04 del 2013, che sarà condotta da Davidson e da Nico Rosberg, fresco vincitore del gran premio d’Austria.

Insomma, rilancio in grande stile per la Classe A, circondata dalla grande bellezza Mercedes, e da alcune delle auto che hanno dato vita alla leggenda di questo Marchio.