Mercedes Classe E sceglie Goodyear. La casa tedesca punta sul nuovo pneumatico estivo ad altissime prestazioni Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 come primo equipaggiamento per la nuova berlina.

L’ultimo prodotto della famiglia Eagle è un pneumatico studiato per garantire maggior aderenza e migliori prestazioni su strada: offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, ai vertici nella categoria, e aiuta gli automobilisti a mantenere il controllo, lasciandoli liberi di godersi il viaggio. Le nuove tecnologie garantiscono inoltre miglior maneggevolezza, velocità di risposta in curva e risparmio di carburante.

La gamma di pneumatici Goodyear che equipaggeranno Mercedes Classe E avranno altezza dai 17 a 20 pollici, larghezza da 225 a 275 mm e rapporto d’aspetto da 30 a 55 mm. Tutti i pneumatici riportano la marcatura MOE, a indicare che sono stati sviluppati da Goodyear per Mercedes, e incorporano la tecnologia Goodyear Run on Flat.

“Siamo orgogliosi del successo che il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 sta riscontrando come primo equipaggiamento di alcune tra le case più prestigiose, tra cui Mercedes-Benz che lo ha scelto per la nuova Mercedes Classe E dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia -. Le caratteristiche che rendono questo pneumatico un prodotto eccezionale, sono state rese possibili grazie a oltre 36.000 ore di lavoro degli ingegneri Goodyear e 5.000 test, di cui 1.200 su strada”.