Bisognerà attendere il prossimo mese di dicembre per vedere dal vivo la nuova Mercedes Classe C Coupè, l’elegante sportiva della Stella a Tre Punte che sfiderà la BMW Serie 4 con una siluette decisamente più dinamica ed intrigante rispetto a quella del modello attuale.

Infatti, secondo le indiscrezioni riportate da Auto Motor Und Sport, che ha specificato anche il periodo del debutto, il design sarà più aggressivo e differenzierà in maniera accentuata la variante Coupè dalla berlina

che conosciamo.

Inoltre, la lunghezza della vettura dovrebbe essere di circa 4.690 mm, mentre l’altezza sarà ridotta e la larghezza aumentata in confronto alla vettura precedente. Caratteristiche che dovrebbero consentire sia un impatto visivo più scenografico, che una maggiore tenuta di strada.

Sotto il cofano dovremmo trovare motorizzazioni riprese da quelle della berlina, tra cui un 2 litri turbo a quattro cilindri da 241 CV, un V6 3.0 twin-turbo da 329 CV. Infine, per il 2016 dovrebbe arrivare la variante AMG spinta da un V8 di 4 litri twin-turbo dalle potenze di 469 CV e 503 CV.

Insomma, un potenziale esplosivo per competere senza timori reverenziali con la BMW M4 e con le altre sportive della categoria, sempre con la classe che contraddistingue il Brand della Stella a Tre Punte.