Tra le auto che piacciono di più alle donne spicca sicuramente la Mercedes Classe B, la cui clientela è formata per il 52% da acquirenti di sesso femminile. Che apprezzano di sicuro la sua posizione di guida rialzata ed il tanto spazio a bordo utilizzabile sia per la famiglia che per il tempo libero.

Per questo la Casa della Stella a Tre Punte ha omaggiato proprio l’altra metà del cielo proponendo l’allestimento NEXT presso l’Accademia L’Oréal della capitale.

Rispetto alla Classe B che conosciamo, la variante NEXT si distingue, nell’allestimento Executive NEXT, per via di elementi specifici come i nuovi cerchi in lega, oppure per la calandra a 2 lamelle silver, per la chiave intelligente e la retrocamera.

In quello Sport Next invece, guadagna il rilevatore di veicoli nell’angolo cieco dei retrovisori, i Led High Performance ed i retrovisori regolabili elettricamente. Mentre il top della serie NEXT, ovvero la variante Premium NEXT, si arricchisce anche dei cerchi da 18 pollici, del tetto panoramico e del sistema di navigazione.

Insomma, una nuova variante per la Mercedes più apprezzata dal gentil sesso che ha un prezzo di partenza, riferito alla B 160 Executive NEXT, di 23.900 euro.