Mercedes ha annunciato una serie speciale della Classe B chiamata Next e dedicata al pubblico femminile. La scelta del costruttore non è stata affatto casuale, specie se si pensa che sono proprio le donne a rappresentare il 52% della clientela che qui in Italia sceglie la monovolume tedesca.

La Mercedes Classe B Next si abbina a tutti i tre allestimenti Executive, Sport e Premium disponibili sul nostro mercato, portando ad ognuno una dotazione di serie più ricca e una serie di soluzioni che personalizzano lo spirito della vettura. A seconda della versione scelta, infatti, l’edizione speciale Next punta l’accento sull’eleganza, sulla sportività o sulla praticità, il tutto senza perdere di vista l’obiettivo dell’esclusività.

A livello economico, Mercedes assicura risparmi sostanziosi rispetto alla spesa necessaria per acquistare singolarmente tutti gli accessori presenti sulle varianti Next. La convenienza va dagli oltre 2.000 euro della Classe B Executive Next, sale ai 3.000 della Sport Next e raggiunge i 3.800 della Premium Next.

Quest’ultima rappresenta il massimo della ricchezza di contenuti proposti sulla Classe B. Di serie è incluso infatti il pacchetto Style, con una lista di soluzioni estetiche come la griglia anteriore a due lamelle, finitura in argento iridium e inserti cromati, sedili con rivestimenti in tessuto Viaden di colore nero o grigio-nero e i cerchi in lega.

Il debutto sul mercato della Mercedes Classe B in serie speciale è previsto per il prossimo settembre, con prezzi che partiranno dai 23.760 euro della Classe B 160 Executive Next.