Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, dal salone di Francoforte alla pista di Laguna Seca

La Mercedes non si nasconde e ora dopo la presentazione svolta al Salone di Francoforte ha messo in pista la nuovissima Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, l’auto promette prestazioni da urlo.
La Mercedes C63 AMG Coupé Black Series ha percorso i primi chilometri sul circuito di Laguna Seca, per tutti gli appassionati si dovrà attendere il prossimo gennaio per poterla acquistare, a carreggiata è stata allargata per aver più aderenza all’asfalto, per raffreddare al meglio il propulsore sono state allargate le prese d’aria.


Per quanto riguarda la carrozzeria notiamo i parafanghi più larghi per permettere di montare i cerchi da 19 pollici di cui è dotata la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, per aver una maggiore sicurezza in frenata sono stati montati dischi da 390 millimetri all’anteriore e da 360 millimetri nel posteriore.
Il propulsore che spinge la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series è un V8 da 6200 centimetri cubici con una potenza massima da 517 cavalli, l’auto è dotata di una doppia frizione che permette di cambiare marcia in solo 0,1 secondo, da fermo a cento chilometri orari possono passare solo 4,2 secondi, il prezzo di lancio si aggira intorno ai 115 mila euro.