La Mercedes C63 AMG di Jamie Vardy è in vendita. Il bomber del Leicester, protagonista del leggendario trionfo della squadra di Claudio Ranieri in Premier League, ha deciso di cambiare auto privandosi della Stella che lo ha accompagnato in questa incredibile stagione.

In realtà la vettura apparteneva a tale Danny Sangster, che vive nell’Essex, e Vardy l’ha appena restituita al proprietario. Poco importa, però, visto che il valore affettivo che la Mercedes C63 AMG Polar White detiene vista la descrizione che appare sull’annuncio: “Quello che ha fatto il Leicester quest’anno ha dell’incredibile, e altrettanto incredibile è il potermene andare in giro su un’auto appartenuta a quello che probabilmente è stato il miglior giocatore della Premier League”.

Proprio il bomber Vardy, che nel 2012 fu acquistato per un milione di sterline dal Fleetwood Town, ha lasciato varie personalizzazioni dell’abitacolo e un cd di musica dance. La Mercedes C63 AMG in questione è del 2013 e possiede un motore da 457 cavalli capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Dotata di tutti gli optional, con sensori anteriori e posteriori, Parktronic, Mercedes Apps, sedili riscaldati, fari adattivi LED, ecc. Ha percorso soltanto 14 mila miglia (22.500 chilometri) e l’annuncio riporta che è stata usata solo nei weekend e che le gomme (4 pneumatici Continental) sono nuovi di zecca. L’annuncio è stato messo sul sito specializzato Autotrader.co.uk a un prezzo di 38.500 sterline, circa 50 mila euro.

Molti tifosi del Leicester l’avranno già messa nel mirino. In regalo anche un pacchetto di patatine in edizione limitata. Qui i dettagli dell’annuncio.