Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary, presentazione a San Paolo

La Mercedes non vuole essere da meno delle case automobilistiche concorrenti, la casa tedesca ha scelto il Salone di San Paolo per la presentazione della nuovssima Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary.

La nuova Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary sarà prodotta in serie limitata, l’auto è celebrativa per il compleanno dell’atelier di Affalterbach.
Tutte le Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary saranno numerate e saranno assemblate in soli cinque esemplari, per la construzione è stato interpellato anche Bernd Schneider, pilota campione del mondo per ben quattro volte del DTM ed ora inpiegato nei collaudi della serie AMG.
La Mercedes-Benz SLS AMG GT3 45th Anniversary sarà spinta da un propulsore V8 da 6200 centimetri cubici elebarorato rispetto al modello di serie, il prezzo di lancio sl mercato tedesco secondo alcune voci dovrebbe aggirarsi intorno ai 446 mila euro, sotto l’aspetto puramente tecnico l’auto utilizzerà le stesse componentistiche dell’auto che ha visto il Mondiale Fia GT1.

Tutti gli appassionati di auto sportive non vedono l’ora di poterla ammirare su strada nonostante potranno essere solo cinque persone al mondo a poterla acquistare.