Mercedes-Benz ha esteso il modello S Coupé con l’aggiunta della S 400 4MATIC Coupé da 270 kW (367 CV) e la vendita al dettaglio ad un prezzo entry-level da 99.960 euro.

Questo significa che ora sono disponibili ben sei versioni della Coupé sportiva: i modelli S 500 e S 500 4MATIC sulla Mercedes-AMG S 63, S 63 e S 65 4MATIC.

Dalla data di lancio un anno fa, la Classe S Coupé ha già vinto premi per il suo design mozzafiato, tra cui il “iF product design award 2015″ e la “Internet Auto Awards 2014 (a livello europeo); le bretelle per le due porte in esclusiva della vettura sono piaciute molto ai lettori di auto, motor und sport e a molti altri quotidiani.

Il 4MATIC S 400 4MATIC Coupè è stato aggiunto come il sesto modello nella line-up. Il motore V6 ha una potenza nominale di 270 kW (367 CV) e genera una coppia massima di 500 Nm. La coupé a due porte viene alimentata attraverso la trazione integrale di serie, e il cambio 7G-TRONIC.

Consumo combinato da 8.3 litri per 100 chilometri, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi. Velocità massima di punta registrata 250 km/h.

Analogamente agli altri veicoli della gamma di modelli, la S 400 4MATIC Coupé esce dalla fabbrica con un ampio campo di applicazione delle attrezzature di bordo. I punti salienti della gamma standard di attrezzature per questo modello sono THERMOTRONIC, climatizzatore automatico a due zone climatiche, LED Intelligent Light System con variabili di distribuzione della luce per strade di campagna e autostrade, fari attivi, in curva funzione della luce, una maggiore funzione di fendinebbia e abbaglianti adattivi. Inoltre, il sistema multimediale COMAND online, AIRMATIC, il Park Assist con PARKTRONIC, COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS e PRE-SAFE.

In tutto, l’azienda offre la corrente S-Class in sei varianti di carrozzeria: la Mercedes-Benz berlina in due versioni di interasse, la Maybach Mercedes Classe S, la Maybach Mercedes S 600 Pullman ed i modelli Coupé e Cabriolet.