Mercedes-Benz ha annunciato che da oggi in avanti Rickie Fowler sarà il nuovo ambasciatore del brand della casa tedesca ed indosserà la stessa del marchio con sede a Stoccarda durante l’U.S. Open Championship, che terminerà domenica 19 giugno.

Il nuovo testimoniale della qualità e della sicurezza targata Mercedes, Rickie Fowler, ha dichiarato: “Sono lieto di ampliare il mio rapporto con il brand su scala globale. Mercedes-Benz continua a impostare il punto di riferimento nel settore automobilistico, e il mio obiettivo è di portare l’importanza del brand anche nel Golf. Io indosso con grande orgoglio la Stella Mercedes-Benz, un’icona a livello internazionale e sarà su tutto il mio abbigliamento e sono entusiasta di continuare ad avere gli ultimi modelli nel mio vialetto”.

Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing di Mercedes-Benz Cars, ha commentato l’arrivo del golfista, affermando: “Siamo lieti di annunciare Rickie Fowler come nuovo ambasciatore del marchio globale di Mercedes-Benz. Fowler rappresenta una nuova e moderna generazione di giocatori di golf, che si adatta perfettamente al nostro marchio in una mentalità globale. La collaborazione è nata nel 2013 ma solo per il mercato americano mentre adesso è stata estesa a livello internazionale”.

Il giocatore di golf Rickie Fowler, 27 anni, si è classificato quinto nel mondo e è riuscito a vincere il Players Championship nel 2015 e ha finito tutte e quattro le major nel 2014 tra i primi cinque golfisti del mondo. Il giocatore si unisce al gruppo di ambasciatori di Mercedes tra i quali c’è anche Martin Kaymer e il tedesco Bernhard Langer, vera leggenda del golf, entrambi ambasciatori del marchio a livello mondiale.