Ci sono auto dalla potenza straordinaria, vetture capaci di ospitare comodamente 5 persone e di trasportarle a velocità siderali nel massimo comfort, contando persino su un bagagliaio capiente. Tra queste spicca la Mercedes Classe E63 AMG che, grazie al suo V8 biturbo da 5,5 litri da 585 CV ed 800 Nm di coppia massima non teme nemmeno le supercar più cattive.

Ma tutto questo potenziale evidentemente ai tuner non basta, così ecco che Posaidon ha deciso di mettere le mani sulla berlina sportiva della Stella a Tre Punte per renderla ancora più estrema. Il risultato? Un’auto dalle prestazioni incredibili e dalla potenza infernale!

Tanto per cominciare, i due turbo sono stati sostituiti con altri più grandi, poi l’impianto di scarico è stato rivisto, e, come se non bastasse, lo specialista tedesco è intervenuto anche sull’elettronica. Alla fine i cavalli sono diventati 853, e la coppia massima è aumentata fino a 1.300 Nm. Cifre incredibili per una quattro porte, roba da F1!

Tutto questo ha comportato un aumento esponenziale della velocità massima che adesso è limitata elettronicamente a ben 345 km/h, contro gli appena 250 km/h del modello di serie. Ciò vuol dire che la E63 AMG di Posaidon può andare anche oltre, a patto che abbia una pista tanto lunga da permetterglielo.

Comunque, se siete interessati all’articolo, ma 853 CV vi sembrano decisamente esagerati, sappiate che il tuner teutonico ha messo a punto altri 2 step di evoluzione del motore leggermente più soft. Il primo porta la potenza a 630 CV, mentre il secondo la eleva fino a 749 CV: quanto basta per diventare irraggiungibili.