Mercedes-Benz E Superlight, l’auto che anticipa il futuro

La Mercedes non pensa al 2012 appena iniziato ma cerca di stupire con un’auto pronta per il 2015 ovvero la Mercedes-Benz E Superlight.
La Mercedes-Benz E Superlight verrà costruita completamente in fibra di carbonio in modo da non appesantire eccessivamente il lavoro del nuovo propulsore ad idrogeno.
Il peso della Mercedes-Benz E Superlight sfiorerà i 1300 chilogrammi, l’alimentazione fuel-cell desta ancora qualche dubbio, il disegno della carrozzeria è futuristico degno della concept più futuristica del momento pensando anche all’apertura ad armadio delle portiere, il montante centrale viene eliminato grazie alla rigidità della scocca in fibra di carbonio.
La Mercedes-Benz ha in progetto di vendere circa 20 mila esemplari di questa nuova straordinaria auto evoluta tecnologicamente, il prezzo si aggirerà intorno a quello della Classe S, la Mercedes-Benz E Superlight andrà a sfidare la e-tron dell’Audi e la I della BMW.
Ritornando al propulsore ad idrogeno della Mercedes-Benz E Superlight, la casa costruttrice tedesca non è convinta delle prestazioni e pensa ad un’alternativa ibrida pur mantenendo la scossa in carbonio per alleggerire il veicolo e migliorarne le prestazioni.