La Mercedes ha pubblicato le prime foto ufficiali del nuovo Citan, il veicolo commerciale realizzato assieme al Gruppo Renault Nissan sulla base della Renault Kangoo.  La presentazione ufficiale davanti al grande pubblico invece è stata fissata per il prossimo settembre in occasione dell’IAA Commercial Vehicle Show di Hannover, mentre il lancio sul mercato è previsto per il prossimo autunno.

Il Mercedes Citan sarà disponibile in 3 diverse versioni, ognuna con lunghezza differente: 3,94,  4,32 e 4,71 metri e sarà disponibile anche in versione “Mixto”, basato sul modello più lungo, per il trasporto passeggeri.  Per la versione da lavoro il peso massimo trasportabile è di 2,2 tonnellate (versione da 4,71 metri) e la dotazione di sicurezza è degna del marchio: ADAPTIVE ESP, ABS®, VDC, TCS e ASR.

Il comparto motori comprende 2 turbodiesel, tutti a iniezione diretta e con filtro antiparticolato, da 55 kW (75 CV) e 81 kW (110 CV) di potenza e un benzina sovralimentato da 84 kW (114 CV). La trasmissione può essere a 5 o 6 rapporti e porta la potenza all’asse anteriore.