Al Salone di Ginevra 2017 Mercedes festeggerà con tre modelli in edizione speciale i 50 anni di AMG, la divisione che si occupa della personalizzazione in chiave sportiva dei modelli della Stella a tre punte.

Tra i modelli in questione ci sarà la Mercedes AMG GT C Roadster Edition 50, una serie in edizione limitata a 500 esemplari che presenta due colorazioni esclusive per la carrozzeria come la Designo Graphite Grey Magno e la Designo Cashmere White Magno a cui si aggiungono numerosi dettagli in cromo scuro, minigonne laterali, diffusore posteriore specifico e cerchi in lega AMG da 19 pollici all’asse anteriore e da 20 pollici al retrotreno.

All’interno di questa speciale Mercedes si segnalano la plancia con rivestimenti in pelle Nappa e cuciture trapuntate di colore grigio, il volante AMG Performance rivestito in microfibra Dinamica e loghi dedicati “GT Edition 50″ sui poggiatesta. In aggiunta a questi dettagli c’è poi il pacchetto AMG Interior Night Package che include razze del volante, pannelli porta e levette del cambio con finitura nera, oltre alle cinture di sicurezza argentate e ad alcuni inserti in black chrome.

A Ginevra ci sarà spazio anche per la Mercedes AMG C 43 4Matic Night Edition in versione coupé e cabriolet. Si tratta di un allestimento che introduce la colorazione nera di vari elementi esterni e propone i cerchi in multirazze da 19 pollici, anch’essi in tinta scura con finitura nera opaca. Gli interni confermano le stesse tonalità usate per la carrozzeria, come il colore nero del rivestimento in pelle Nappa del volante Performance che vanta anche la presenza della microfibra Dinamica.

La terza serie speciale pensata per festeggiare i 50 anni di AMG è la Mercedes AMG C 63 Cabriolet Ocean Blue Edition disponibile anche nella versione C63S. Di questa vettura la casa tedesca intende produrre solo 150 esemplari, tutti caratterizzati dalla tinta Deep Ocean Blue della capote che si ritrova anche sulle modanature dei paraurti, sulle minigonne e sul piccolo alettone sistemato al posteriore. A completare l’aspetto esteriore ci pensano invece i cerchi AMG in grigio titanio disponibili nella misura da 19 pollici all’avantreno e da 20 pollici al retrotreno.

L’abitacolo offre dei particolari in Deep Ocean Blue, ma ad impreziosire l’ambiente ci sono infine la pelle Nappa grigia, la plancia in fibra di vetro con finitura argento opaco alternabile alla fibra di carbonio, il volante nero e i sedili con sistema Airscarf che proteggono dalle turbolenze dell’aria gli occupanti.

Le tre serie speciali potranno essere ordinate fin da subito dopo la presentazione al Salone di Ginevra, mentre le consegne sono previste a partire da giugno.