Con la nuova S 65 Cabriolet, Mercedes-AMG per la prima volta offre una macchina che combina spettacolo e la potenza impressionante del motore V12 biturbo da 6,0 litri con il piacere di guida open air per quattro occupanti.

Una potenza di 463 kW (630 CV), 1000 Nm di coppia massima e la sospensione sport basato su AIRMATIC sottolineano lo stato d’eccezione del nuovo modello di punta della famiglia Classe S di Mercedes-AMG.

Una nuova dimensione di guida a cielo aperto è garantita dal sistema di protezione vento tappo aria automatico, il sistema di riscaldamento a livello del collo AIRSCARF, braccioli riscaldati e climatizzazione intelligente. L’acustica del tessuto della capote a tre strati è disponibile in quattro colori e ha un rivestimento interno di altissima qualità in pelle Nappa e microfibra DINAMICA.

Nessun altro produttore di automobili al mondo offre un ampio portfolio tale di modelli a dodici cilindri come Mercedes-AMG: a S 65 Saloon, SL 65 Roadster, G 65 fuoristrada e S 65 Coupé si aggiunge ora la nuova S 65 Cabriolet come ulteriore alternativa ad alte prestazioni per gli appassionati di automobili.

La base di clienti per il nostro motore V12 biturbo si aspetta il massimo sotto ogni aspetto. Per questo stiamo offrendo una quattro posti cabriolet ad alte prestazioni con il leggendario propulsore. La nuova S 65 Cabriolet stabilisce parametri di riferimento per tutte le pertinenti criteri: rendimento superiore, un esperienza di guida mozzafiato e appuntamenti top”, spiega Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG GmbH.

La potenza massima di 463 kW (630 CV) e una coppia massima di 1000 Nm offrono prestazioni super: La Mercedes-AMG S 65 Cabriolet va da 0 a 100 km / h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 250 km / h (limitata elettronicamente). Il pacchetto di guida AMG comprende un aumento nella velocità massima di 300 km / h (anch’essa limitata elettronicamente).

La Mercedes-AMG S 65 Cabriolet potrà essere ordinata dal 4 aprile 2016, e il lancio sul mercato sarà da maggio 2016.