Carl Benz e Gottlieb Daimler hanno inventato l’automobile nel 1886. Così facendo, hanno dato inizio ad una tradizione di costante e ulteriori sviluppi e il via a nuove creazioni innovative, che continuano ancora oggi. Mercedes-Benz ha deciso dunque di celebrare questo 130esimo anniversario con l’edizione speciale di Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130”, presentata in prima mondiale al North American International Auto Show di Detroit.

Con il colore lucido speciale “Alubeam d’argento“, la parte superiore in tessuto rosso Bordeaux e nero opaco da 20 pollici a 10 razze con flange ad alta lucentezza orlo, la Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130″ presenta una versione esclusiva della quattro posti: “I primi automobili di Carl Benz e Gottlieb Daimler erano veicoli aperti. Mercedes-AMG ha deciso di celebrarli con questo risultato, frutto della lavorazione dei padri fondatori; questo cabriolet dimostra gli sviluppi che l’automobile ha subito nel corso degli ultimi 130 anni, sviluppi che sarebbero stati inconcepibili in quel momento” le parole di Tobias Moers, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

L’esclusivo rivestimento in pelle, così come gli inserti in lacca AMG in carbonio nero, sottolineano anche la posizione speciale di questa edizione limitata, di cui ci sono solo 130 esemplari disponibili. Un badge nella consolle centrale e una incisione sulla lunetta volante evidenziano questo fatto. Pinze dei freni verniciate, tappetini rossi e pavimento con Bengala grigio rosso o cristallo completano l’impressione visiva.

Ogni cliente riceverà una misura AMG Indoor Car Cover con la scritta ricamata “Edizione 130-1 di 130″ per proteggere questo prezioso veicolo dalla polvere in garage. Inoltre, alla consegna delle chiavi il cliente riceverà il pacchetto di benvenuto con un anello per la chiave Edition 130 e una scatola in alluminio per la consegna della chiave della vettura.

La “Edition 130″ celebra la sua anteprima mondiale e il rilascio delle vendite al North American International Auto Show di Detroit. Il prezzo di listino non vincolante in Germania è 226.457 Euro (incluso 19% IVA). Lancio sul mercato ad aprile 2016.