Prosegue la strategia di serie speciali di Mercedes-Benz con una nuova edizione limitata realizzata in esclusiva per il mercato italiano. La Race Edition rappresenta un nuovo omaggio ai clienti ed appassionati italiani del Marchio high performance di Affalterbach in Italia, o meglio AMG. Race Edition è disponibile su CLA 45 AMG, C 43 Coupé AMG e GLE 43 Coupé AMG, rese ancora più esclusive, con un vantaggio cliente rispetto al prezzo delle dotazioni di 75% su CLA, 70% su Classe C Coupé e 76% su GLE Coupé.

La CLA 45 AMG si caratterizza per il pacchetto DYNAMIC PLUS, che comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo RIDE CONTROL, programma di marcia RACE, e volante e scarico Performance firmati AMG. La vernice, specifica per questa serie speciale, Argento Polare magno Designo, esalta le forme affinate dal Pacchetto Night AMG che, insieme al Tetto Panorama e i cerchi in lega da 19”, completano la veste esterna della CLA 45 AMG Race Edition. Gli interni offrono il massimo della tecnologia e del confort, con il Parking Pilot con Parktronic, il COMAND Online, la Radio Digitale e le luci ambient. Una dotazione esclusiva che, al prezzo del pacchetto di 4.000 euro, offre un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 12.400 euro.

La C43 AMG dispone di un Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, che le dona dei cerchi da 19”, il Tetto Panorama e la colorazione Grigio Selenite magno Designo. Il suono del propulsore V6 biturbo, equipaggiato su tutte le varianti 43 di Classe C AMG, viene esaltato dagli scarichi Performance che ne migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza. Agli interni la musica non cambia, infatti la C43 AMG dispone di: Pacchetto Memory per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester completano l’offerta tecnologica di C43 Coupé Race Edition, al prezzo di 3.500 euro, e con un vantaggio cliente di 9.400.

La GLE Coupé 43 AMG, riceve tutti i benefici, estetici e di performance, che caratterizzano la serie limitata Race Edition. Nuovi cerchi da 22” AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama, aggiungono ulteriore carattere al SUV Coupé di Mercedes-Benz. All’interno non mancano dotazioni che aumentano il confort e la sicurezza come: Autoradio Digitale, Sound System Surround firmato Harman Kardon e KEYLESS-GO. Il Pacchetto Assistenza alla Guida, inoltre, aggiunge il DISTRONIC, assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS. Come per ogni membro della famiglia AMG, anche su GLE Coupé 43, la dinamica di guida è un elemento fondamentale, con l’ACTIVE CURVE SYSTEM che controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Grintosa e sportiva, con una dotazione tecnologica ed estetica unica ad un prezzo di 4.900 euro, e con un vantaggio cliente di 15.500