Mercedes-AMG amplia la propria offerta di accessori: dopo la serie di accessori per Classe C e Classe A, la casa di Affalterbach offre ora la possibilità di personalizzazione sportive anche per il modello di CLA oggetto di restyling.

I nuovi accessori daranno ancora più risalto alla dinamicità di CLA 250 Sport (4MATIC) e di tutti i modelli CLA con AMG Line. La nuova gamma Mercedes-AMG comprende complessivamente quattro elementi applicati per la carrozzeria e strisce laterali riflettenti spiccatamente sportive. Tra gli accessori figurano anche lo splitter frontale AMG, le carenature sottoporta AMG maggiorate, la copertura grembialatura posteriore con look a diffusore AMG e flic supplementari AMG posteriori.

I componenti applicati, ottenuti tramite il processo di imbutitura, sono di base in nero lucido che sottolineano un look prettamente sportivo. Grazie alla pregiata finitura delle superfici, ogni verniciatura è superflua, massimizzando così la semplicità di installazione. Le strisce laterali riflettenti dal look sportivo vengono applicate come una pellicola sotto la dropping line delle versioni Coupé e Shooting Brake. Tutti i componenti sono disponibili da metà luglio 2016 presso i partner commerciali.

Nel contempo sono disponibili esclusive coperture per mozzi ruota Mercedes-AMG: l’albero sul fiume rappresenta la sede di Affalterbach (in tedesco antico “melo sul ruscello”). Camma, valvola e molla della valvola simboleggiano la costruzione del motore e le tecnologie dello sport motoristico. Il processo di realizzazione prevede la stampa in rilievo dell’alluminio per trasformarlo in stemma, seguito dalla realizzazione delle diverse tonalità di nero e grigio tramite serigrafia. Si procede poi con un’altra laccatura con vernice trasparente e funzione protettiva. La lavorazione a sbalzo regala un effetto 3D particolare.

Le coperture per mozzi ruota Mercedes-AMG sono compatibili con tutti i cerchi in lega leggera con coperture standard (diametro 70 mm).