La Mercedes-AMG GT3 dal design firmato famosa rockband Linkin Park ha fatto capolino per la prima volta sul celebre circuito di Spa-Francorchamps. I tre membri della band, Chester Bennington, Dave Farrell e Joe Hahn sono grandi appassionati di automobili e di AMG e non hanno voluto perdere l’occasione di presentare di persona la vettura progettata specificatamente per la classica di Spa Race ad un pubblico di fan in visibilio.

Responsabile del design della Mercedes-AMG GT3 Linkin Park con numero #00 è il DJ Joe Hahn, che è attivo anche come visual artist e ha curato la regia di numerosi video della band. La livrea si distingue per l’uso del rosso e del nero su sfondo argento lucido oltre al logo dei Linkin Park dominante sul cofano motore allungato. Prima di intraprendere la carriera musicale, Hahn ha studiato arte e graphic design all’‘Art Center College of Design’ di Pasadena (California) insieme al chitarrista e tastierista Mike Shinoda: “Progettare un’auto grandiosa come Mercedes-AMG GT3 è stata un’esperienza semplicemente unica e straordinaria, un sogno divenuto realtà vederla anche in azione su pista” ha dichiarato Hahn.

In tutto otto Mercedes-AMG GT3 sono scese in pista nella 24 Ore sulle ‘montagne russe delle Ardenne’. Oltre ai tre bolidi del team BLACK FALCON, altre tre GT3 gareggiano infatti per il team HTP Motorsport. A queste si aggiungono poi le due vetture della squadra francese AKKA ASP. Durante la gara i Linkin Park hanno avuto anche l’onore di sventolare la bandiera a scacchi e dal box del team AMG BLACK FALCON hanno festeggiato con entusiasmo la Mercedes-AMG GT3 guidata da Yelmer Buurman (NED), Maro Engel (GER) e Bernd Schneider (GER). La 24 Ore di Spa ha acquisito una dimensione storica per il Marchio AMG dato che 45 anni fa la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG ha qui vinto nella sua categoria, segnando la prima tappa fondamentale della storia della società e nel motorsport.

La Mercedes-AMG GT3 Linkin Park è il secondo progetto comune nell’ambito della collaborazione ‘Two Stages – One Passion’ tra Mercedes-AMG ed i Linkin Park. Il gruppo rock ha già infiammato l’anteprima mondiale della nuova Mercedes-AMG GT R a fine giugno con il brano ‘Papercut’, firmando la colonna sonora perfetta per la campagna internazionale.