Ai Red Dot Design Award 2015 doppietta per il gruppo Mercedes-Benz, che si è portata a casa riconoscimenti per la Mercedes-AMG GT e la smart fortwo. Si tratta di premi che vanno ad elogiare lavorazioni legate al design: il premio “Best of the Best”, per la straordinaria qualità del design e lo stile innovativo, è andato appunto alla nuova e fiammante Mercedes-AMG GT, mentre la smart fortwo si è portata a casa il riconoscimento denominato “Red Dot” per l’alta qualità del design.

Due premi, due riconoscimenti, elargiti a due vetture che già avevano ricevuto il “iF product design award 2015”, premio simbolo del settore a livello internazionale. Il Red Dot Design Award 2015 ha visto una partecipazione di massa, con 1.994 tra costruttori e designer provenienti da 56 Paesi, che hanno messo in mostra ben 4.928 prodotti, tutti in corsa per il prestigioso concorso che quest’anno ha tagliato il traguardo dei primi 60 anni di vita.

La giuria che ha sancito il successo della Mercedes-AMG GT e della smart fortwo era composta da 38 membri. La cerimonia di premiazione si terrà il 29 giugno 2015 nella città di Essen presso il teatro Aalto.