Gli appassionati della Mercedes-AMG G 63 da oggi hanno un opzione in più. Se non avete spazio in garage per l’iconico off-road della Stella o volete affiancargli un “fratellino”, potete scegliere uno dei cinque modellini in miniatura denominati “Crazy Colours”.

Mercedes-Benz Accessories GmbH offre, infatti, il SUV per eccellenza della casa di Stoccarda in scala 1:18. Le tinte sono cinque: AMG solarbeam, sunsetbeam, aliengreen, tomatored e galacticbeam, tutte colorazioni con cui poter personalizzare la vettura anche su strada. Ognuno di essi presenta delle caratteristiche individuali ben marcate. Ad esempio, il sunsetbeam rimanda a un tramonto, mentre il galacticbeam, a seconda dell’incidenza della luce, mostra diverse tonalità di blu. Altre parti come specchi, paraurti anteriore e posteriore, passaruota allargati e il tetto sono, invece, dipinti di nero ossidiana. I modelli della Mercedes-AMG G 63 saranno prodotti in edizione limitata nel numero di 463 unità con la numerazione “1 su 463″ che viene indicata nel sottoscocca.

Realizzate in resina, queste miniature esclusive sono stati create in collaborazione con gli specialisti GT Spirit. Mercedes-AMG ha fornito i dati di progettazione originali per lo sviluppo dei modelli. I sedili sono accuratamente modellati guardando il veicolo originale e le cuciture decorative degli interni sono in abbinamento al colore carrozzeria ma tutti e cinque limitati modelli Mercedes-AMG G 63 presentano numerose opzioni e sono costituiti da un massimo di 100 parti.

Queste versioni esclusive del Mercedes-AMG G 63 “Crazy Colours” sono disponibili presso i partner commerciali di Mercedes-Benz. Dallo scorso anno, i modelli della Classe G possono contare su una maggiore efficienza ed il 16% di potenza in più con la G 500 e l’inedito V8 biturbo da 4 litri in grado di erogare ben 422 CV. Tra le novità della nuova generazione, una taratura dell’assetto ed una regolazione dell’ESP più sensibile, a vantaggio di stabilità di marcia, sicurezza e comfort su strada. Anche esterni ed interni sono stati rinnovati e sarà, inoltre, disponibile un’esclusiva edizione speciale firmata AMG. Le cuciture decorative degli interni sono in abbinamento al colore carrozzeria.