Quello che la divisione di Affalterbach fa alle Mercedes è qualcosa di magico, una sorta di incantesimo che trasforma le Stelle di Stoccarda in belve sputa fuoco e mangia asfalto. Recentemente sono arrivati gli aggiornamenti per la nuova Mercedes-AMG C43 4Matic sia Coupé che Cabriolet, che hanno stimolato la fantasia degli appassionati della versione tre di questa segmento D. In primo luogo è stato aggiunto qualcosa in più al motore, per migliorare le dinamiche di guida e per esprimere una potenza ancora maggiore. Il motore è un V6 da 3.0 litri ora offre 287 kW (390 CV) e quindi 17 kW (23 CV) in più rispetto a primaLa coppia massima di 520 Newtonmetri ed è disponibile in un’ampia gamma di velocità del motore da 2500 a 5000 giri / min. Il nuovo C43 4MATIC Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre il Cabriolet fa lo stesso in 4,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. 

Esteticamente si è fatto un passo avanti con l’introduzione di una nuova griglia del radiatore AMG con doppia lamella in argento iridato opaco e il grembiule anteriore fortemente scolpito con flics aggiuntivi. Le prese d’aria laterali nella fascia anteriore aiutano ad avere una guida ottimale. Di profilo compaiono minigonne laterali sportive e le nuove ruote in lega leggera AMG sono state ottimizzate dal punto di vista aerodinamico. Al posteriore il doppio scarico lucido trasmette la giusta sportività.

Anche gli interni di questo veicolo rappresentano il meglio che si possa trovare, grazie a materiali sportivi come la pelle, la microfibra Dinamica e l’alluminio in una finitura di alta qualità. I sedili AMG Performance opzionali offrono un sostegno laterale ottimale quando si adotta uno stile di guida dinamico, grazie allo speciale design delle staffe laterali del cuscino del sedile e dello schienale. Il rivestimento standard in pelle sintetica Artico/microfibra Dinamica in nero con impunture rosse sottolinea il carattere brillante della guida. Abbinando il design del sedile, i pannelli centrali delle portiere e il cruscotto sono rifiniti in pelle sintetica Artico con cuciture rosse.