Ancor prima dell’introduzione sul mercato ufficiale, i fan della nuova Mercedes-AMG C 63 S Coupé possono mettersi al volante della Stella di Affalterbach in modo virtuale ed interattivo grazie a Forza Motorsport 6. In occasione del debutto della nuova sportiva tedesca, infatti, Mercedes-Benz ha realizzato un videoclip nel quale le scene di guida dinamica, girate in un campo d’aviazione dismesso, si alternano alle animazioni grafiche del videogame.

Nel pacchetto di download disponibile da subito per il videogioco di gare automobilistiche, gli appassionati del Motorsport possono sfidare numerosi tracciati di tutto il mondo tra cui i leggendari Nordschleife, Hockenheimring e il circuito di Le Mans, per battere nuovi record a bordo della coupé ad alte prestazioni firmata Mercedes-AMG. Insieme alla Mercedes-AMG C 63 S Coupé, nei box della scuderia sono pronti a partire altri 14 modelli della Stella, tra i quali la Mercedes-AMG GT, le ‘Ali di gabbiano’ 300 SL ed SLS AMG, e la versione AMG della Classe A. Mercedes-AMG C 63 S Coupé rappresenta un ulteriore passo avanti dal punto di vista tecnico ed estetico. Gli ampi cambiamenti strutturali sono riconoscibili a prima vista: parafanghi anteriori e posteriori marcatamente pronunciati, carreggiata più ampia e cerchi di maggiori dimensioni conferiscono al Coupé un’immagine grintosa.

Nel finale, con il pilota ed ex professionista di Formula 1 Karl Wendlinger che cede il volante della vettura reale ad un giocatore di Forza Motorsport 6. Il videogioco, simulatore di gare automobilistiche per Xbox One, presenta caratteristiche innovative, come la riproduzione realistica delle condizioni meteorologiche. È possibile, ad esempio, correre sotto la pioggia, su asfalto molto bagnato che causa un netto cambiamento del comportamento di marcia dell’auto, ma anche gareggiare in notturna. Dalla prima uscita del 2005, la serie ha ottenuto numerosi premi grazie allo straordinario realismo dell’esperienza di guida. Qui il video della Mercedes-AMG C 63 S Coupé su Forza Motorsport 6.