La Mercedes Classe C Coupé si prepara per il salone di Francoforte e mette in mostra, in rete, la sua variante più estrema, denominata C 63 Coupé Edition 1 che con chiari riferimenti ai colori della vettura che prenderà parte al campionato DTM.

Certo, non ci sono le miriadi di appendici aerodinamiche della vettura da competizione, e l’assetto non è così estremo, ma si tratta pur sempre di un’auto decisamente pensata per la guida sportiva e che è pronta a ben figurare anche in pista.

Infatti, dalla foto la somiglianza con la versione da gara della sportiva della Stella a Tre Punte risulta decisamente evidente, soprattutto per via della livrea grigia opaca attraversata dalla striscia gialla come nella vettura da corsa. Non manca il pacchetto aerodinamico con tanto di splitter maggiorato e diffusore posteriore.

Completano la caratterizzazione estetica la grande calandra cromata, le calotte dei retrovisori in fibra di carbonio, lo spoiler posteriore verniciato in nero lucido ed i cerchi neri e gialli da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.

Anche l’abitacolo ha un look ispirato al modello da gara, grazie ai sedili sportivi in pelle nappa con inserti gialli che richiamano quelli del corpo vettura. Ma ovviamente, come è giusto che sia quando si ha a che fare con vetture di questo genere, il pezzo forte dalla Mercedes in questione si trova sotto pelle ed è il propulsore: il cattivissimo V8 da 4 litri biturbo che, sulla C 63, è  capace di erogare una potenza di 476 CV e può arrivare fino a 510 CV nella variante S.

La Mercedes C 63 Coupé Edition 1 arriverà sul mercato a Marzo, ma al momento non è stato comunicato il prezzo di listino. Chiaramente, come tutte le Edition 1 che si rispettino, anche questa C Coupé ad alte prestazioni avrà la dotazione più ricca possibile, per cui anche il costo sarà commisurato alla mole di accessori presenti.