Con la vittoria nel campionato costruttori, così come in quello piloti con Lewis Hamilton, il team di Formula Uno di Mercedes ha raggiunto il massimo. Per celebrare la fine della stagione, Mercedes-AMG ha deciso di festeggiare questa squadra eccezionale con un modello speciale ed esclusivo: una Mercedes AMG A 45 4MATIC in edizione PETRONAS 2015 Campione del Mondo.

Una Freccia d’argento per tutti i giorni: “Con il World Champion Edition vorremmo condividere con i nostri clienti la nostra gioia e l’orgoglio per il buon andamento della Mercedes AMG Petronas Formula One Team – ha detto Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG – questo è un modo per ogni fan di condividere il successo di Lewis Hamilton e Nico Rosberg”.

Nella parte anteriore comprende uno splitter più grande e flics speciali e c’è lo spoiler sul tetto alla fine della coda, anch’esso ispirato al motorsport. Per abbinare ci sono cerchi da 19 pollici a raggi incrociati in grigio titanio e accentuati con un bordo del cerchio verde petrolio. Ulteriore equipaggiamento comprende il pacchetto Notte, i sedili AMG Performance, il pacchetto Exclusive AMG più il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS.

L’interno irradia un’atmosfera da corsa. La caratteristica distintiva è un distintivo di alta qualità sul coperchio del vano portaoggetti con la scritta ufficiale della Mercedes AMG Petronas Formula One Team. Regolabili elettronicamente i sedili sportivi in ​​pelle di prestazione, microfibra maggiore con sostegno laterale anche nelle curve veloci, dinamici e che attirano subito l’attenzione con il loro design esclusivo a righe.

Mercedes AMG PETRONAS Campione del Mondo 2015 Edition celebra la sua anteprima mondiale, nell’ambito del Gran Premio di Abu Dhabi il 26 novembre 2015 e da gennaio 2016 sarà disponibile per un tempo limitato, fino a maggio 2016. Il prezzo in Germania è 65,402.40 euro.

Con una potenza massima di 280 kW (381 CV), la Mercedes-AMG 4MATIC A 45 è il più potente compatto al mondo. Grazie alla AMG Performance a trazione integrale di serie, e il blocco del differenziale dell’asse anteriore, l’edizione speciale porta energia e raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,2 secondi.