Ricca di novità, Mercedes esce a testa alta dal Salone di Ginevra 2013. La classe E che da sempre rappresenta il marchio di Stoccarda rinnova tutti i modelli berlina, Sw, coupé e cabrio con nuovi frontali e dotazioni di sicurezza ancora più evoluti.

Mercedes CLA che a Ginevra ha fatto il suo debutto europeo porta nel segmento delle berline concetti e linee viste oggi solo tra le ammiraglie dividendo con classe A tutta la parte meccanica, a partire dalla trazione anteriore, con il lancio che presenterà tre motori benzina e una diesel. Una vettura giovane e sportiva che si propone ad un pubblico nuovo per Mercedes e che sarà disponibile a metà aprile in tutte i concessionarie d’Italia

Il tema sportività in Mercedes viene affrontato da AMG che per la prima volta si cimenta su un 4 cilindri e ottiene la potenza record di 360 Cv scaricata con un 2.0 turbo, il più potente 2.0 attualmente in produzione, con valori record di 180 CV per litro, performance che solo vetture da competizione riescono ad ottenere. Per scaricare tutta questa potenza AMG si affida alla trazione integrale 4 matic e al cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Clicca qui per vedere il servizio completo su AMG A45 Mercedes