Netta crescita per il mercato delle moto usate ad agosto. Un bilancio molto positivo quindi per l’economia del mercato delle due ruote spesso nell’occhio del ciclone.

I passaggi di proprietà per i motocicli sono aumentati dell’8,5% rispetto al mese precedente e una variazione giornaliera positiva pari al 3,5%. Nel periodo gennaio-agosto 2016 l’incremento rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo, per le due ruote è pari al 2%. Tutto ciò è un’ottima notizia per il mercato stesso ma anche per le aziende motoristiche che sono incentivate ad investire in un mercato che comunque funziona bene.

Per quanto concerne invece le radiazioni delle due ruote l’incremento mensile è del 7%. Nel periodo da gennaio ad agosto 2016 le radiazioni sono diminuite dello 0,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un calo che si contraddistingue dalle quattro ruote visto che le radiazioni delle auto sono incrementate dell’1,8%.

Questi sono i dati che sono stati forniti ufficialmente dall’analisi effettuata dall’Automobile Club d’Italia attraverso il suo ultimo “Auto-Trend” che ha fornito i dati raccolti nel database del PRA.