Bologna torna ad essere la capitale dei motori, con lo spettacolo sempre avvincente del Memorial Bettega, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati in occasione del Motor Show. In questo 2014, tra i funamboli dell’area 48 ci saranno nomi d’eccezione come quelli di Robert Kubica e Jacques Villeneuve, che si aggiungono ad una nutrita schiera di piloti.

Infatti, gli ultimi iscritti, rendono la competizione ancora più entusiasmante e dovranno vedersela con piloti del calibro di Ken Block e Gigi Galli, tutti al volante della Ford Fiesta WRC, un altro aspetto che renderà la faccenda ancora più stimolante.

Il driver polacco, ma ormai d’adozione italiana, dopo aver strappato il Monza Rally Show a Valentino Rossi, è sempre più affamato di vittorie, e la stagione appena trascorsa nel mondiale rally ha affinato ulteriormente la sua tecnica di guida sopraffina

Villeneuve invece, conferma la sua poliedricità e la capacità di adattarsi alle condizioni di guida più disparate. Così, dopo aver vinto di tutto sulle monoposto ed aver corso anche nel mondiale di Rallycross, è pronto a cimentarsi con l’impervio tracciato bolognese.

Ovviamente, anche Ken Block è da tenere d’occhio, così come il velocissimo Gigi Galli: che vanta partecipazioni importanti al mondiale rally ed è già salito sul gradino più alto del podio del Memorial Bettega nel 2005 e nel 2006.