La McLaren P1 non ha certo bisogno di presentazioni, con il suo V8 biturbo all’interno di un sistema ibrido che esprime quasi 1.000 CV, è una hypercar capace di fare concorrenza a LaFerrari ed alla Porsche 918 Spyder. Ma adesso, secondo quanto diramato in rete da un collezionista, 20 esemplari di questa vettura da sogno avranno anche la carrozzeria in fibra di carbonio.

Una chicca che, secondo dei rumors, dovrebbe costare circa 190.000 euro: quasi quanto una Ferrari 458 Italia. Chiaramente, con questo accessorio l’auto dovrebbe essere ancora più leggera e performante e ancora più simile ad un modello da competizione.

Per il momento, si ritiene che 7 P1 con il kit full carbon fiber body siano destinate al mercato USA, mentre le restanti 13 andrebbero nei principali mercati mondiali del Marchio inglese

. Di conseguenza, ci domandiamo se anche in Italia ne arriverà una e se avrà una livrea dark per enfatizzare il prezioso materiale.

Insomma, a quanto pare il mercato delle vetture da sogno è in continuo fermento e i brand più prestigiosi si sfidano a suon di soluzioni sempre più esclusive e costose.