McLaren MP4-12C Spider, nuove immagini dopo Parigi

La McLaren qualche mese fa aveva presentato a Pebble Beach e poi successivamente al Salone dell’Automobile di Parigi la nuovissima McLaren MP4-12C Spider, oggi la famosa casa automobilistica ha deciso di immettere online una galleria fotografica completa della vettura.

Il propulsore che spingerà la nuova McLaren MP4-12C Spider sarà un V8 da 3800 centimetri cubici biturbo con una potenza massima di 635 cavalli, il tettuccio sarà rigido e ripiegabile, nella parte posteriore sarà trasparente per lasciar intravedere il motore e le due “pinne” poste a sostegno del tettuccio avranno la funzione di roll bar antiribaltamente, ovviamente sono state rinforzate per una maggior sicurezza.
La nuova McLaren MP4-12C Spider peserà circa 1470 chilogrammi e con il tettuccio chiuso c’è la possibilità di portare con se valige fino ad un massimo di 52 litri, in viaggio il tettuccio può essere chiuso fino ad una velocità massima di trenta chilometri orari e inpiegherà soli 17 secondi a completare la manovra.

La nuova McLaren MP4-12C Spider potrà raggiungere una velocità massima di circa 329 chilometri orari con un’accelerazione da zero a cento chilometri orari in soli 3,1 secondi.