Ci sono auto entrate nella leggenda, idolatrate dagli appassionati, venerate dai cultori della velocità e beatificate dagli amanti della guida pura. Tra queste merita un posto d’onore la McLaren F1, che portò ad un livello superiore il mondo delle supercar mutando gran parte della sua tecnologia dal mondo delle competizioni.

Costruita in appena 64 esemplari standard, ovvero nati essenzialmente per circolare su strada, è stata acquistata da collezionisti, ma anche da personaggi molto popolari, tra cui Rowan Atkinson, meglio noto al pubblico come Mr Bean.

Il noto attore britannico non ha avuto una felice convivenza con la sua McLaren F1, visto che è stato protagonista di ben 2 incidenti, il secondo dei quali ha prodotto danni per oltre 1 milione di euro, per cui adesso, ha deciso di metterla in vendita, chiedendo una cifra decisamente impegnativa: oltre 10 milioni di euro, 10.655.449,561 euro per l’esattezza.

L’auto ha percorso circa 65.000 km, e dopo tutte le cure ricevute è come nuova, ma l’assegno da versare per metterla in garage potrebbe risultare impegnativo anche per un milionario.